Appuntamenti Fimar 2009 a Braccagni (GR)

  • Mostra scambio auto e moto d’epoca: 17 e 18 gennaio 2009
  • Giardini di marzo – mostra mercato floroviviasmo, attrezzature e giardinaggio: 27-28-29 marzo 2009
  • Fiera del Madonnino: dal 23 al 26 aprile 2009
  • Mostra mercato dell’usato: 2-3-4 ottobre 2009
  • Workshop sul turismo: 5 giorni nei mesi di febbraio e novembre
  • Fiera energie rinnovabili: 23-24-25 ottobre 2009

Archiviato in: LE MANIFESTAZIONI

Tag:

RSSNumero commenti (2)

Lascia una risposta | Trackback URL

  1. Redazione ha detto:

    MOSTRA DELL’USATO AL MADONNINO

    Procede a buon ritmo l’allestimento della seconda edizione della “Mostra Mercato dell’usato – Affari in fiera” che Fimar inaugurerà il 3 ottobre 2008 e che resterà aperta fino a domenica 5. Tre giorni per dare opportunità alle aziende ed ai privati di mettere in vendita (o acquistare) prodotti di varia natura che abbracciano un po’ tutti i settore merceologici.
    Il panorama degli espositori si fa ogni giorno più interessante grazie anche ad aziende provenienti un po’ da tutta la Penisola. Le iscrizioni alla “Mostra dell’usato” sono comunque aperte e Fimar ricorda agli interessati che possono prendere parte all’evento contattando la segreteria tel. 0564/418783.

  2. redazione ha detto:

    Moto d’epoca al Madonnino di Braccagni
    A Gennaio 2008 (17 e 18) manifestazione nazionale Fimar

    Si torna a parlare in provincia di Grosseto di auto e moto d’epoca ed in particolare della 11’ edizione della Mostra Scambio d’Epoca auto, moto, ricambi e modellismo che si terrà al Madonnino di Braccagni nel fine settimana di gennaio, 17 e 18. Quello di Fimar è un evento tra i più attesi tra appassionati ed estimatori di mezza Italia, una fetta sempre più ampia di popolazione che, nell’era dell’ecologismo e del postmoderno, dimostra un fiero attaccamento alle tradizioni posizionandosi al secondo posto dopo l’Inghilterra per il collezionismo storico.
    E la passione accende i motori dei collezionisti che in alcuni casi ne fanno una vera e propria professione.
    L’edizione del 2009 della Mostra d’epoca ha già mosso i primi passi e Fimar ha avviato le consultazioni dei partner “storici”: Amas, Fiat 500 Club Italia e Anteas.
    Trapelano anche le prime indiscrezioni come quella che dà per quasi certo il tema del nuovo museo storico: a fare bella mostra di sé nel padiglione più visitato saranno le stupende spider degli anni ’50 e ’60: il mito delle scoperte rivivrà nei due giorni dimostra con le vetture più belle e desiderate, protagoniste della “Dolce vita” degli anni ’60.
    Novità annunciate anche dal Fiat 500 Club Italia che come consuetudine allestirà un suo spazio riservato alle Fiat 500; è qui che sarà esposta una vettura particolarissima, un pezzo unico ed inedito, del quale però ancora non sono date a sapere le caratteristiche.
    Confermati anche gli eventi collaterali che fingeranno da forte catalizzatore d’interesse per i visitatori; tra questi spicca lo spettacolo di freestyle motocross tra i più ammirati in tutta Europa: a far venire i brividi al pubblico ci penserà Massimo Bianconcini ed il suo team di piloti, gli unici in grado di effettuare il giro della morte…
    “Anche questa edizione – ha dichiarato il presidente di Fimar, Saimo Biliotti – fin dalle prime battute assume connotati tali da porsi all’attenzione di un pubblico sempre più eterogeneo.
    L’assidua ricerca di novità e di temi in grado di portare nuova linfa alla manifestazione, rendono l’evento mai scontato e sempre capace di attrarre pubblico. Ed è proprio questo il punto di forza della Mostra. La conferma del buon lavoro ci viene anche in occasione delle nostre visite ad altre manifestazioni del settore come: Padova, Arezzo, Ferrara, Imola: ampi consensi e richieste di partecipazione da parte di espositorie standisti… segno evidente che qualcosa contiamo”.
    Coloro che fossero interessati a partecipare come espositori o standisti possono contattare la segreteria di Fimar: 0564/418783.

Lascia una risposta

Devi essere iscritto per scrivere un commento.