Il Parco di Pietra di Roselle (GR) – Festival Via Cava 2008

Multimedia Scrive:

 www.viacava.net <http://www.viacava.net/>  
 
Su Indicazione di Alessandra Caponi vi invio, con preghiera di massima diffusione, il programma residuo del Festival Via Cava 2008 che è tornato con il titolo “TrasformAzioni”, un percorso di riflessione sui cambiamenti intervenuti sul territorio e nella società attraverso mostre, spettacoli e concerti. Come nelle precedenti edizioni ospiteremo il Festival Sassolini con spettacoli di teatro di figura dedicati ai bambini di ogni età e il Go Out, Festival della musica indipendente. In più il Parco di Pietra quest’anno ospiterà il Festival delle Provincie, Festival itinerante della cultura popolare giunto alla sua settima edizione.

Inoltre ogni sera, dalle 19.00 fino a tarda notte, sarà aperto il punto ristoro per un aperitivo o uno spuntino. 

Il Festival VIA CAVA è nato nel 2005 per iniziativa dell’Associazione CARME, Casa delle Arti e dei Mestieri, fondata da quattro soggetti (Arci comitato provinciale di Grosseto, piccola cooperativa D’Essè, Gruppo di Tradizioni popolari “Galli Silvestro” e Vincenzo Savelli, proprietario e creatore del Parco di Pietra di Roselle) con l’ambizioso obiettivo di valorizzare questo piccolo gioiello trasformandolo nella Casa delle Arti e dei Mestieri.

Alla base della filosofia di CARME c’è la convinzione profonda che sia necessario innanzitutto riportare la nostra provincia dentro un circuito culturale che la vede attualmente ai margini, proponendo cose nuove, provenienti da tutta Italia: richiamare cultura per farla dialogare con le esperienze locali. La cultura come catalizzatore di sviluppo del territorio e di valorizzazione delle sue tradizioni.
 
Il Parco di Pietra di Roselle è un’antica cava di pietra, recuperata e trasformata in una bellissima area verde e vincolata ad un uso esclusivamente culturale. Il Parco di Pietra vuole diventare il LUOGO COMUNE aperto a tutti, il centro di una Maremma che riflette su di sé e scommette sul futuro aprendosi alle esperienze degli altri e intrecciandole con le proprie specificità Fino al 7 agosto  vi attendiamo per avventurarci insieme nella magica atmosfera del Parco di Pietra alla scoperta dei volti e delle voci di coloro
che lo animeranno.

Archiviato in: LE MANIFESTAZIONI

Tag:

RSSCommenti (0)

Trackback URL

Lascia una risposta

Devi essere iscritto per scrivere un commento.