“UN VOCABOLARIO ED UNA BORSA DI STUDIO……..COME AMICI PER LA SCUOLA”

Locandina MINA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Vedere all’interno – primo commento – presentazione dell’evento

Archiviato in: LA CULTURA

Tag:

RSSNumero commenti (3)

Lascia una risposta | Trackback URL

  1. Redazione ha detto:

    pubblichiamo qui di seguito il programma pervenutoci dall’Associazione

    LICHENE PPROMETEO

    UN VOCABOLARIO PER AMICO 4^ EDIZIONE

    Per il 4° anno consecutivo l’Associazione LICHENE PROMETEO ONLUS si è impegnata a devolvere parte della raccolta fondi accantonata nel 2008 per la realizzazione del Progetto “UN VOCABOLARIO PER AMICO”.
    Il titolo è riferito simbolicamente alla fornitura di vocabolari che caratterizzarono le donazioni della 1^ e 2^ Edizione (circa 130 volumi destinati ad altrettanti alunni delle Scuole Medie della Provincia di Grosseto). Già la scorsa edizione il Progetto trovò realizzazione in una forma ibrida di donazione di Vocabolari e Borse di Studio sempre ad alunni che erano stati promossi alle prime classi degli Istituti di Istruzione Secondaria, meritevoli quindi di incentivi, ma soprattutto appartenenti a fasce socio-economiche più disagiate.
    Pertanto ci ritroveremo anche quest’anno, il prossimo 21 Agosto alle ore 21:00 a Montepescali, sede dell’Associazione, per l’organizzazione di una serata di Solidarietà dedita alla buona musica, unitamente agli scopi socio-assistenziali ai quali la stessa è preposta ed ai quali ha finalizzato le proprie risorse.
    Si svolgerà nella Piazza del Baluardo a Montepescali un “Tributo a Mina” con riferimento alle sue canzoni di maggior successo e storie della sua carriera ideato ed organizzato da Paolo Tenerini ed il suo gruppo musicale.
    Durante l’iniziativa saranno appunto consegnate 4 Borse di Studio del valore di € 250,00 ciascuna, ad altrettanti studenti della Provincia di Grosseto debitamente segnalati dagli Istituti di Istruzione Primaria di II° invitati a partecipare al Progetto, che hanno meritatamente ottenuto la promozione alla 1^ classe di 4 Istituti di Istruzione Secondaria.
    L’idea di allargare l’invito ad Aziende Agricole tra le più importanti della Maremma nasce da un’opportunità di promozione che LICHENE PROMETEO Onlus intende offrire alle Aziende partecipanti in cambio di prodotti da distribuire ai partecipanti alla serata, a fronte di un contributo da destinare alla raccolta fondi dell’Associazione stessa.
    Inoltre la Serata sarà dedicata all’elargizione prevista a completamento del Progetto LOREDANA 2008 (Progetto realizzato da LICHENE PROMETEO ONLUS con il contributo della Fam. Croci che ha ideato e ne ha permesso la realizzazione) relativo al sostegno socio-economico per la piccola Elisa Allegrini, e per la quale anche LICHENE PROMETEO Onlus partecipa con una offerta.
    Il Presidente
    Lichene Prometeo Onlus
    Sandra Bonaiuti

    ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SOCIO CULTURALE
    SEDE LEGALE:
    STR. COM.LE PER MONTEPESCALI, 102
    58100– MONTEPESCALI – (GR)
    TEL. 3204398041 – 3204398042
    E-MAIL: lichenetp@libero.it
    s.bonaiuti_2005@libero.it

  2. redazione ha detto:

    Nonsolosagra a Montepescali: ieri sera II edizione del Festival Rock Blues al Baluardo, stasera consegna dei vocabolari e tributo a Mina, domani sera ancora Rock Blues.

  3. redazione ha detto:

    Montepescali: dopo il rock blues, questa sera è il turno della musica sacra con il concerto dell’ensemble Dolce Melos alle 21,30 nella chiesa di San Niccolò.
    Nel Balcone della Maremma fervono le iniziative.

Lascia una risposta

Devi essere iscritto per scrivere un commento.