Parto eccezionale a Braccagni: nati tre gemellini!

Vogliamo fare i nostri auguri a Giacomo Soldati e Federica Rossini di Braccagni protagonisti di un fatto inconsueto: nei giorni scorsi sono diventati genitori di ben tre gemellini!

Archiviato in: LA NOTIZIA

Tag:

RSSNumero commenti (14)

Lascia una risposta | Trackback URL

  1. braccagni.info ha detto:

    Tre gemellini, due maschietti e una femminuccia, sono nati nei giorni scorsi nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Misericordia di Grosseto. I tre bambini, figli di una giovane coppia grossetana, sono nati con parto cesareo a seguito di inseminazione intrauterina, effettuata proprio al Centro di Procreazione medicalmente assistita del Misericordia. I tre gemellini stanno bene, hanno superato la fase critica di adattamento, sono ancora ricoverati nella termoculla nel reparto di Patologia neonatale a Grosseto, in attesa che raggiungano il peso idoneo per essere dimessi. La madre invece è tornata a casa nei giorni scorsi.
    “Si tratta di un evento di grande importanza per questa giovane coppia – ha dichiarato il direttore sanitario della Asl 9, Danilo Zuccherelli – ma anche per la nostra Azienda, dato che la nascita dei tre gemellini è il risultato di un lungo lavoro di equipe, che ha coinvolto diversi specialisti: dal momento della presa in carico della coppia da parte del Centro per la Procreazione medicalmente assistita del Misericordia, ai ginecologi e alle ostetriche che hanno seguito le diverse fasi della gravidanza, al parto, avvenuto con cesareo programmato nel reparto di Ostetricia e Ginecologia, fino alla consulenza del neonatologo per i bambini”.

  2. Ric ha detto:

    In questi tempi di “crescita zero” delle famiglie, questa notizia ci fa un grande piacere. Auguri ai neonati, ai genitori e ai parenti tutti.

  3. paolo ha detto:

    peccato non sapere chi siano
    io conosco un paio di Rosalba, una dozzina di Carlo e diversi Angiolno, ma le tracce sono un pò labili

    l’unica traccia che ci dà il blog è che devono esse di queste parti perchè almeno i “tris-nonni” e il “bis-tris-nonno” li conosce, e poi se un so di qui che fa ora anche la cronaca provinciale?

    in ogni caso auguri a tutti, compresi i genitori non citati

    • mezzamestola ha detto:

      Secondo me i genitori più che ‘non citati’, sono concitati ..
      auguroni anche da parte mia… perchè di auguri con tre bimbi piccoli da crescere tutti nello stesso momento ce ne vogliono davvero… sarà una impresa eroica !…

  4. giacomo ha detto:

    ringrazio tutti per gli auguri….sicuramente ci vedrete a passeggio nel paese con il”treno” tra non molto!

  5. roberto ha detto:

    Caro Giacomo, un augurio a te e alla moglie per il lieto evento. Consentimi un saluto particolare a nonno Carlo, uno dei più forti difensori nella storia dell’Us Braccagni.
    Con lui anche l’ariete Rossini avrebbe avuto poche chance.

Lascia una risposta

Devi essere iscritto per scrivere un commento.