Braccagni: Natale in piazza… aspettando la Befana

Il Centro Commerciale

Il Centro Commerciale “Braccagni” insieme al Centro Sociale “Gli Anta” ed alla Circoscrizione “Braccagni-Montepescali”
organizza “Natale in piazza e…aspettando la Befana”.

Venerdì 24 dicembre

Ore 16: spettacolo teatrale per bambini all’ex asilo

ore 18,30: arriva Babbo Natale nella piazza del Centro Commerciale a bordo di una Fiat 500

Mercoledì 5 gennaio

ore 18,30 arriva la Befana nella piazza del Centro Commerciale.

Per il periodo natalizio il centro commerciale verrà illuminato con le luci natalizie ed al centro della piazza verrà allestito un albero di Natale.

Durante le manifestazioni sotto i portici del Centro Commerciale verrà offerto un buffet dai commercianti del paese.

Archiviato in: LA VITA DI PAESE

Tag:

RSSNumero commenti (1)

Lascia una risposta | Trackback URL

  1. befanate ha detto:

    Sotto i festeggiamenti a Grosseto. Ricordiamo in particolare le Befanate di Pitigliano e di Grancia. Anche a Braccagni arriverà la Befana al Centro Commerciale, mentre il 6 gennaio 2011 abbiamo visto nel programma di “Feste al Fuoco” ci sarà alle ore 17 in piazza Indipendenza una “Veglia al fuoco” organizzata dal GRUPPO TRADIZIONI POPOLARI GALLI SILVESTRO.

    Un appuntamento ormai consueto quello della “Befana” presentato questa mattina nella sala del Consiglio comunale, alla presenza del Sindaco Bonifazi e del Presidente del Consiglio provinciale Martini, e che fa parte delle iniziative organizzate dal Comune di Grosseto per tutto il periodo festivo. “Anche quest’anno – ha commentato il Sindaco Bonifazi – tanto impegno per l’ospedale, recupero delle tradizioni e feste per bambini garantiti dal Comitato per la Vita. In particolare vorrei sottolineare il lavoro di questa associazione che ormai da anni è vicina alla città”.

    La manifestazione, che si terrà nei giorni 4 e 5 gennaio 2011, è stata infatti realizzata dal Comitato per la Vita con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, dell’Amministrazione Provinciale, del Comando dei Vigili del Fuoco di Grosseto, del Comando dei Vigili Urbani di Grosseto, dell’Associazione Butteri di Maremma, del Presepe Vivente di Porto Ercole, di Megawatt, della Uisp, del Coseca e degli amici Giancarlo e Eugenio, frate Stefano della parrocchia di San Francesco e altri ancora.

    Tutti insieme per garantire ai cittadini numerosi appuntamenti che vanno dalla tradizionale consegna delle calze, passando per l’arrivo della Befana, il passaggio del presepe vivente, le iniziative di solidarietà all’Ospedale Misericordia, fino alla “fiaccolata sui pattini” e il tradizionale falò la sera del 5 gennaio.

    Programma

    Martedì 4 gennaio

    Ore 15, i componenti del Comitato consegneranno ad offerta le “Calze della Befana”. Le calze della Befana sono state cucite durante l’anno dalle persone vicine al Comitato, nei giorni prima di Natale il consiglio del Comitato ha riempito le calze con dolciumi.

    Ore 15, iscrizioni per la “Roller Fiaccolata per la Vita”

    Mercoledì 5 gennaio

    Ore 8, allestimento della catasta di legna;

    Ore 10, i componenti del Comitato consegneranno ad offerta le “Calze della Befana”

    Ore 14,30, iscrizioni per la “Roller Fiaccolata per la Vita”

    Ore 15, in Piazza Dante i Vigili del Fuoco, caleranno dal palazzo della Provincia la “Befana”, per la gioia dei tanti bambini presenti;

    ore 16, sempre in piazza Dante giochi per i bambini con la “Befana” sotto una bella “nevicata”con la collaborazione di Megawatt;

    ore 16,30, partirà da piazza della Vasca il Presepe Vivente di Porto Ercole e, scortato dai Butteri della Maremma, percorrerà le vie del centro storico, fino ad arrivare in piazza del Duomo verso le 17,30. Terminata la sfilata il “Presepe Vivente” sosterà in piazza del Duomo per la cerimonia religiosa con la benedizione di Don Franco Cencioni. Successivamente la “Befana del Comitato” intratterrà i tanti bambini presenti in piazza regalando loro dolciumi, mentre continuerà la consegna ad offerta delle calze della Befana.

    Ore 19, “La Befana ed il Befano” si trasferiranno nei vari reparti dell’Ospedale della Misericordia di Grosseto per portare dolciumi e un momento di allegria;

    ore 20, in piazza Dante i componenti del Comitato per la Vita continueranno a raccogliere le adesioni per la “fiaccolata sui pattini”, che si svolgerà nelle vie del centro storico;

    ore 21, partenza della “ Roller Fiaccolata per la Vita” da piazza Esperanto, dove verranno accese le torce per continuare in via dei Lavatoi, viale Fossombroni, Viale Porciatti, Via Ximenes, Via Gramsci, piazza Gioberti, Via Mazzini lato sinistro, Via IV Novembre, Corso Carducci con arrivo, previsto per le ore 22, in piazza Duomo. La Uisp metterà a disposizione delle staffette in bicicletta e la macchina apripista a supporto della staffetta dei Vigili Urbani.

    ore 22, Piazza Dante dopo l’arrivo dei “pattinatori” verrà dato fuoco alla catasta di legno per il tradizionale “Falò”, con l’ausilio e la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Grosseto.

Lascia una risposta

Devi essere iscritto per scrivere un commento.