15-16-17-22-23-24-29-30-31 luglio: sagra piatti tipici a Braccagni

Sagra Braccagni

 E’ partita la Sagra di Braccagni

  Apertura stand ore 19,30 – Si balla alla pista polivalente.

Archiviato in: LE MANIFESTAZIONI

Tag:

RSSNumero commenti (33)

Lascia una risposta | Trackback URL

  1. mezzolitro ha detto:

    Allora, come al solito all’ultimo tuffo…, anche quest’anno la banda del Menga organizza la sagra dei piatti tipici maremmani a Braccagni pè fà qualche soldo pè mandà avanti l’Unione Sportiva.
    Si parte venerdì 15 p.v. per 3 fine settimana di luglio e poi la volatona finale dal 13 al 28 di agosto.
    il menù, tranne che i funghi fritti, e la qualità sono sempre quelli, sicchè venite a frotte che poi si balla anche!

    • Ric ha detto:

      Caro Mezzolitro, siccome vengo anche io a mangià a Braccagni e siccome so che sei il salsicciaio o addetto ad arrostì le salsicce, sarebbe il caso che mettessi un bel menu qui sul blogghe coi prezzi (bassi…). E poi cerca di accontentà il Granocchiaio che passa le notti a sentì mazurche e valzer direttamente dal cortile di casa.

  2. Granocchiaio ha detto:

    No pe esse curioso, ma du domande:

    1°) ma anche quest’anno la musica viene sparata a dumila sugli incolpevoli avventori che non che non riescano a parlarsi nemmeno essendo faccia a faccia mentre mangiano?
    La soluzione c’è e basta cercarla: basta indirizzare gli altoparlanti (e quindi il palco) in una delle restanti posizioni: est, sud ed ovest! Tutto qui. I ballerini ne godranno, le zie che stanno sedute da parte ne godranno, e soprattutto chi va la per mangiare riuscirà a mangiare senza sgolarsi per parlare con chi ti sta appena davanti.

    2°) l’anno scorso il campo da gioco era di un verde brillante e splendente, peccato che fosse interdetto ai bimbi. Ora il torneo è passato (e li si giocava con una certa frequenza!) e non credo vi siano motivi per precludere questa sana possibilità. Visto che (fortunatamente) non ci sono giostre o calcinculo anche i ragazzini possono correre e divertirsi anche senza essere costretti a ballare.

    3°) ma già che c’eri un ci potevi mette il menu completo con i prezzi?

  3. Carlo Vellutini ha detto:

    Finalmente la Sagra…e quest’anno per fortuna senza le polemiche dell’anno passato. Devo fare un complimento all’Us Braccagni tutta, dal presidente all’ultimo aiutante della società. Dopo quasi due mesi di Passalacqua in pochi giorni sono riusciti a rimettere in moto tutta l’organizzazione per essere pronti per il 15. So per certo che c’è chi si è alzato alle 4 di mattina e chi è andato a letto a notte fonda. Questo è lo spirito vincente che fa andare avanti la nostra Unione Sportiva!!!!

  4. mezzolitro ha detto:

    Cari tutti, lo sò bene che voi mi stuzzicate pè avè qualche ragguaglio in più sulla sagra da spiattellà su questo blogghe, e in teoria può andà bene, in pratica venite a mangià e ballà così i poi il report lo fate voi!
    P.s.
    Pè quanto riguarda la musica, caro ranocchio temo che dovrai pazientare anche quest’anno, la disposizione dell’impianto fonico non è di mia competenza…Figurarsi, io non vado al di là delle patatine fritte!

  5. Granocchiaio ha detto:

    è partita di gran carriera la sagra di Braccagni!!!!!!!!!!

  6. Carlo Vellutini ha detto:

    Io ho già inaugurato la Sagra…e devo dire che è stata una serata decisamente piacevole!!! Bravi a tutti anche per i tempi rapidissimi con cui tutto è stato organizzato!!!Non ci dimentichiamo che solamente il 30 giugno tutto era fermo perché si doveva giocare la finale del Passalacqua. In 15 giorni è stato allestito tutto nei minimi dettagli. Ed è un piacere vedere tanti ragazzi giovani a dare una mano e servire ai tavoli. Segno che questa festa è ormai nel dna dei braccagnini!!!!

  7. roberto ha detto:

    Vedendo la foto, devo dire che mi rallegra vedere tanti giovani di Braccagni pronti a dare una mano per la Sagra. Complimenti davvero a loro e agli organizzatori.
    Ps:Granocchiaio, anche questo anno ci aspettiamo da te una documentazione fotografica, anche per far vivere la festa a chi non è materialmente presente.

  8. Elisa ha detto:

    Ma la sagra si tiene anche lunedì 18 luglio?

  9. Granocchiaio ha detto:

    nei manifesti stà scritto: 15-16-17-22-23-24-29-30-31 luglio: sagra piatti tipici a Braccagni
    e pure qui nel nostro blog
    per cui presumo che il 18 non ci sia sagra—————-

  10. Carlo Vellutini ha detto:

    Il primo week end di sagra è stato un successo…senza neppure doverla pubblicizzare più del dovuto. Questo fa capire quanto sia atteso questo appuntamento al di fuori del paese. La pista da ballo, poi, dà il suo bel contributo in più!!!

    • mezzolitro ha detto:

      Sì, davvero, specialmente te la pista da ballo la divori!!!!

      • Carlo Vellutini ha detto:

        Intanto te ieri eri assente ingiustificato e la gente si lamentava delle patatine!!!! E non dire che un impegno a Montepescali ti giustifica per l’assenza alla sagra!!! 😉

        • mezzolitro ha detto:

          Tranquilli, stò lavorando pè avè il dono dell’ubiquità, così ogni problema sarà risolto!

          • Ric ha detto:

            Caro mezzolitro hai troppi impegni e devi deciderti tra la patata dell’unione sportiva o la politica. Visto come se la passano i politici a Montecitorio io preferirei la seconda…

        • rosetta ha detto:

          caro Vellutini!!! sicuro che l’assenza dello Spadi è giustificata, come sarebbe a di’ e se un veniva lui la mi presentazione mica andava bene, e poi io lo dovevo conosce, tanto se la gente s’è lamentata pe le patatine…io allora, e mi lamento pé i tortelli che ho mangiato sabato!!!!Ohhh belli, i tortelli in quel modo li fanno tutti basta andà a la coop o che sò tortelli quelli????Poi le patatine un sò mica un piatto tipico maremmano ovvia siamo seri

          • Carlo Vellutini ha detto:

            Ovviamente Rosetta Mr President Spadi era più che giustificato!!!! Ma come saprai ovunque metta le mani lui queste diventano indispensabili!!!!!!!!!!

  11. mezzolitro ha detto:

    Come darti torto, caro ric, la patata è di gran lunga il meglio del meglio…

  12. mezzolitro ha detto:

    Cari Rosetta e Carlo, venerdì vi aspetto alla sagra pè TENTA’ di spiegavvi comè difficile conciliare:
    lavoro;
    incarichi vari in varie associazioni;
    presidenze varie in vari enti/consorzi;
    passione politica;
    passioni sportive;
    e ultima ma non ultima, una ragazza impegnativa.

  13. Ric ha detto:

    Quest’anno manca il servizio fotografico sulla sagra dal Granocchiaio; forse sarà che la musica della pista da ballo gli ha rotto… i timpani?

Lascia una risposta

Devi essere iscritto per scrivere un commento.