Degustazioni e incontri con i produttori locali alla Casa della Biodiversità

 

Degustazioni e incontri con i produttori locali alla

Casa della Biodiversità

sede della Fondazione Slow Food per la Biodiversità onlus all’Alberese, nel cuore della Maremma

Martedì 12 luglio, dalle ore 19.30, la Casa della Biodiversità ospiterà la prima degustazione di un ciclo dedicato ai prodotti artigianali e di qualità della provincia di Grosseto. Le degustazioni – organizzate dalla condotta Slow Food di Grosseto – si svolgeranno all’aperto, nella luce del tramonto della Maremma, a pochi metri da una magnifica pineta che scorta fino al mare e dai pascoli percorsi dalle vacche maremmane. In questo contesto magnifico, saranno i produttori stessi a illustrare ai partecipanti le loro specialità.

Martedì 12 Luglio Priscilla Occhipinti, della distilleria Nannoni, guiderà una degustazione di grappe. Si potranno quindi conoscere e assaggiare l’olio extravergine d’oliva della comunità dell’olio “Il Venerabile” di Batignano, i salumi dell’azienda Subissati di Roccastrada e i formaggi dell’azienda Spadi di Roccastrada.

 

La serata sarà anche l’occasione per conoscere le attività di Slow Food, i progetti della sua Fondazione per la Biodiversità (i Presidi, i Mercati della Terra, i mille orti in Africa) e la realtà dell’Azienda Regionale Agricola Alberese.

 

Partecipare alle iniziative della Casa della Biodiversità

è un’esperienza BUONA, PULITA E GIUSTA!

Buona, perché nella Casa della Biodiversità hai la possibilità di assaggiare i prodotti del territorio.

Pulita, perché nella Casa della Biodiversità hai la percezione reale di quello che significa rispetto e tutela dell’ambiente.

Giusta, perché nella Casa della Biodiversità puoi incontrare, conoscere, e apprezzare il lavoro delle comunità dei piccoli produttori che Slow Food aiuta e sostiene.

Le degustazioni guidate con i produttori della Provincia di Grosseto si svolgeranno tutti i martedì, dalle 19,30 alle 22,00, nella Casa della Biodiversità, presso il Granaio Lorenese, località Spergolaia, Alberese (GR).

Per informazioni e prenotazioni,

Claudia Biliotti 349.3339674 – c.biliotti@slowfood.it

Archiviato in: IL MANGIARE ED IL BERE

RSSNumero commenti (1)

Lascia una risposta | Trackback URL

  1. braccagni.info ha detto:

    Martedì 12 luglio, dalle ore 19.30, la Casa della Biodiversità ospiterà la prima degustazione di un ciclo dedicato ai prodotti artigianali e di qualità della provincia di Grosseto.
    Le degustazioni – organizzate dalla condotta Slow Food di Grosseto – si svolgeranno all’aperto, nella luce del tramonto della Maremma, a pochi metri da una magnifica pineta che scorta fino al mare e dai pascoli percorsi dalle vacche maremmane. In questo contesto magnifico, saranno i produttori stessi a illustrare ai partecipanti le loro specialità.

    Siete quindi invitati a partecipare a questo incontro di stasera con i produttori:

    – la Comunità dell’Olio Venerabile di Batignano
    – il Salumificio Subissati di Roccastrada
    – il Caseificio Spadi Enzo di Roccastrada
    – la Cantina Pieve Vecchia di Campagnatico
    – la Distilleria Nannoni

    L’appuntamento è per le 19.30 al Granaio Lorenese dell’Azienda Agricola Regionale di Alberese.

    La quota di partecipazione per l’intera degustazione è di € 5,00 per i soci Slow Food e di € 15,00 per chi ancora non è socio

    R.S.V.P. a Claudia Biliotti cell. 349 3339674

Lascia una risposta

Devi essere iscritto per scrivere un commento.