Diploma superiore on-line, al via un corso gratuito per gli adulti

 

Comune e Polo Artistico, grafico, commerciale di Grosseto offrono una importante opportunità rivolta agli adulti che vogliono conseguire il Diploma di Stato. Lezioni in aula a Braccagni e corsi via internet.

Dal sito ufficiale del Comune di Grosseto

Archiviato in: LA VITA DI PAESE

RSSNumero commenti (2)

Lascia una risposta | Trackback URL

  1. Granocchiaio ha detto:

    Un corso gratuito per adulti finalizzato a conseguire il diploma di Stato di Tecnico della Gestione Aziendale Informatica. Lo organizzano in Comune di Grosseto ed il Polo Artistico Grafico Commerciale di Grosseto, che hanno previsto uno speciale corso online per offrire a tutti la possibilità di accedere al diploma di scuola secondaria superiore. Il progetto è stato presentato questa mattina alla presenza dell’assessore Luca Ceccarelli, del Professor Maurizio Cavina e del presidente del Centro Anziani Bruno Terzo.
    Per presentare le domande c’è tempo fino al 18 novembre 2011, mentre le lezioni avranno inizio il prossimo 5 dicembre 2011. I partecipanti potranno acquisire il diploma seguendo le lezioni in aula di alcune materie presso il Centro Anziani della frazione di Braccagni, ed inoltre potranno studiare anche a casa propria con il coputer grazie ad una speciale piattaforma internet. Gli studenti sarranno seguiti da docenti della Scuola Statale e tutor qualificati.
    Per l’ammissione, che sarà subordinata all’esito di un colloquio per valutare l’effettiva volontà del soggetto di intraprendere il percorso verso il diploma di Stato, sarà data la precedenza ai residenti della zona di Braccagni ed in base alla data di presentazione delle domande. In ogni caso il corso, pur svolgendosi a Braccagni, è aperto a tutti i residenti del Comune di Grosseto.
    “Si tratta di un importate opportunità – ha ricordato l’assessore al Servizi Educativi Luca Ceccarelli – rivolta a tutti coloro che, per ragioni di famiglia o di lavoro, non hanno potuto terminare il proprio corso di studi. In questo periodo economico così difficile, vogliamo offrire a tutti la possibilità di incrementare la propria formazione, fondamentale anche per avere maggiori opportunità professionali. Si tratta di un corso rivolto principalmente ai residenti nella zona di Braccagni, ma comunque aperto a tutti. Quello della formazione degli adulti è un progetto importante che possiamo realizzare grazie al fondamentale apporto del nuovo Polo scolastico e dell’Ufficio Scolastico Provinciale”.
    “Il corso – ha spiegato il Professor Maurizio Cavina del Polo Artistico, grafico, commerciale – è nato del 2006 a Monterotondo Marittimo e Cinigiano, poi esteso in altre aree della Provincia, e ci ha consentito fino ad oggi di portare circa 150 persone al diploma di qualifica e altre 80 al Diploma di Stato.La didattica si svolge sia in presenza, con due incontri settimanali, che attraverso una piattaforma on line, e tutti gli studenti sono seguiti da tutor specializzati”.

  2. Granocchiaio ha detto:

    Riceviamo da Bruno Terzo, presidente del Centro Culturale “Gli anta” e riportiamo il seguente avviso:
    Come da programma:
    Lunedì 5 dicembre alle ore 16, a Braccagni, saluto delle autorità e inizio attività didattiche.

    Ulteriori chiarimenti ed informazioni in ordine allo svolgimento dei lavori saranno fornite, se richieste, da responsabili, docenti e tutor durante i colloqui e durante lo svolgimento dei lavori.

Lascia una risposta

Devi essere iscritto per scrivere un commento.