Ancora un incendio in paese

 

 

 

 

 

 

 

Archiviato in: LA VITA DI PAESE

RSSNumero commenti (2)

Lascia una risposta | Trackback URL

  1. Granocchiaio ha detto:

    Ancora un incendio in paese a distanza di pochi giorni. È stato un incendio poco esteso ma assai violento. È stata una fortuna intercettare le autobotti dei Vigili del Fuoco che erano in viaggio verso un incendio a Ribolla e hanno potuto così intervenire prestissimo. Il fuoco ha riguardato il giardino di casa Jacopini dove il fuoco ha distrutto anche un trattorino, una moto e altri attrezzi, una rimessa per le legna che sono state direttamente carbonizzate (vedi foto). Da qui è poi passato al condominio residenziale adiacente dove però si è limitato a bruciare solo per pochi metri. Anche se ha fatto anche qui notevoli danni (vedi foto). Non si conoscono al momento le esatte cause, ma si sa con certezza che anche stavolta le sterpaglie hanno fatto facile veicolo al fuoco. Sono sterpaglie alte e secche viste la stagione torrida e senza pioggia di questo periodo.
    Purtroppo queste sterpaglie che dovrebbero essere tagliate e tenute bassissime, meglio ancora eliminate proprio nell’abitato, si trovano tuttora in diverse zone interne al paese con gravissimo pericolo come questi fatti ultimi incendi hanno dimostrato.
    Tutto questo dovrebbe spingere ad un controllo più serio, responsabile e puntuale di queste situazioni a carico di chi ne ha possesso e responsabilità. Prima che si giunga a nuovi e magari peggiori fatti di questo genere.

  2. mezzolitro ha detto:

    L’incuria, ecco il nuovo che avanza! Temo che ogni anno che passa sarà peggio.

Lascia una risposta

Devi essere iscritto per scrivere un commento.