Comunicato Banca della Maremma/Fondazione ISAL – Iniziativa “Cento città contro il dolore”

Archiviato in: LA CULTURALA NOTIZIALA VITA DI PAESE

RSSNumero commenti (1)

Lascia una risposta | Trackback URL

1. Granocchiaio ha detto:

Comunicato Banca della Maremma/Fondazione ISAL
    Iniziativa “Cento città contro il dolore”

Il 13 ottobre si terrà a Grosseto la “Giornata nazionale contro il dolore”, promossa dalla Fondazione ISAL. Tale ente si occupa di sostenere la ricerca e la formazione sulla terapia del dolore cronico, riconosciuto dalla Legge n. 38/2010 come vera e propria forma di malattia.
    La Banca della Maremma si è fatta promotrice di tale iniziativa sul territorio di Grosseto. Il 13 ottobre, dalle ore 10.00 alle 18.00, saranno allestiti due stand per la raccolta di fondi in favore della terapia del dolore, in Piazza Duomo ed all’interno del Centro Commerciale Aurelia Antica. A fronte delle donazioni ricevute, verranno date in omaggio delle mele di marca “Melinda”, e del materiale informativo finalizzato a promuovere le attività di ISAL ed a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della terapia del dolore. A tale scopo, saranno presenti presso gli stand anche dei medici specializzati nel settore.
    L’adesione all’iniziativa nasce dall’accordo stipulato a livello nazionale con la Fondazione. Da tale intesa è nato un Numero verde (800 10 12 88) a supporto dei titolari di Carta BCC, tramite il quale è possibile avere una prima consulenza sulle varie forme di dolore cronico e sui centri di terapia del dolore più vicini all’utente.
    La giornata del 13 ottobre rappresenta il primo risultato di una collaborazione già avviata da mesi tra la Banca della Maremma e la Fondazione, finalizzata a sostenere – a livello territoriale – le attività di terapia del dolore.
    La Banca sarà lieta di accogliervi presso i due stand, e di fornire agli interessati tutte le informazioni relative a tale forma terapeutica ed alle future iniziative in materia.

Devi essere iscritto per scrivere un commento.