Comitato Festeggiamenti Settembre Roccastradino

*

roccastrada

Archiviato in: LA NOTIZIALE MANIFESTAZIONI

Tag:

RSSNumero commenti (2)

Lascia una risposta | Trackback URL

  1. braccagni.info ha detto:

    Comunicato stampa Grosseto 5/09/2013

    Il programma della ottava giornata
    dei festeggiamenti a Roccastrada

    Il Settembre Roccastradino si appresta a vivere oggi, venerdì 6 settembre, il suo ultimo lungo week-end di festeggiamenti che porteranno dritti dritti al clou di domenica con la disputa del tanto atteso Palio Umoristico dei ciuchi. Tre giorni dove verrà proposto il meglio della programmazione e degli appuntamenti folkloristici, musicali e culinari che non potranno che richiamare migliaia di persone nel caratteristico paesino delle colline maremmane.
    L’attesa cresce di giorno in giorno anche per la disputa del Palio Umoristico dei Ciuchi che si disputerà domenica 8 settembre alle ore 17 nel centro di Roccastrada: un palio tornato dallo scorso anno oramai “alla normalità” e che si correrà come è consolidata tradizione proprio davanti al palazzo comunale dando vita ad una grande festa tra contrade, fantini, ciuche e tanta allegria. Per chi non lo ha mai visto da non perdere assolutamente!
    Intanto il programma di oggi, venerdì, riserva l’apertura della 13° Mostra Mercato “Sapore di antica genuinità” che si era chiusa domenica scorsa: ancora tre giorni per visitare le bancarelle che sono ospitate nelle vecchie cantine del paese antico di Roccastrada (apertura ore 17). Da ricordare anche il “Nutella Party” e l’esibizione di Skateboard. Per info sui festeggiamenti tel. 0564.565775. Ecco di seguito il programma completo.

    Venerdì 6
    ore 16 Centro Civico: Merenda con Nutella Party offerta dalla Contrada del Convento; ore 17 Centro Storico: 13a Mostra Mercato SAPORE DI ANTICA GENUINITÀ; ore 17-21 Area Mostra – Piazza XXV Aprile: Duo di Fisarmoniche con GABRIELE VENTURI E FABRIZIO BARDI; ore 18 Parco del Chiusone: Demo di Skateboard con SWITCHBITCH CREW; ore 21 Area Mostra: Concerto del CORO DEI CONCORDI; ore 21 Parco del Chiusone: Poccia 2000 ROCCASTRADA ROCK con MARIO CIANCHI, Miaosatelliti, Raniss, Dj Krazo.

    Ufficio stampa “Settembre Roccastradino”

  2. braccagni.info ha detto:

    Comunicato stampa Grosseto 6/09/2013

    Il programma della nona giornata
    dei festeggiamenti a Roccastrada

    Sale l’attesa per il grande giorno, quello che domani, domenica 8 settembre, quando a Roccastrada si correrà il tradizionale Palio Umoristico dei Ciuchi a conclusione di dieci giorni di festeggiamenti per il “Settembre Roccastradino”, un evento che, oltre a mettere in agitazione e trepidazione gli animi dei contradaioli e dei fantini, è anche un momento in cui, paesani e villeggianti, si ritrovano in massa per vivere un pomeriggio intenso di appuntamenti, tali da non passare inosservati in tutta la provincia.
    Dopo otto giorni di forte afflusso di visitatori che hanno premiato gli sforzi del Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada ed il suo presidente Andrea Locondro, questo penultimo giorno di oggi, sabato 7 settembre, sarà un “antipasto” prima di gustare il piatto forte del programma di domani, domenica. Il programma si presenta particolarmente ricco con la Marcia Verde, musica, cabaret e stand gastronomico. Per gli eventi religiosi da ricordare alle ore 21 la Processione al terzo in onore della Madonna del Buon Incontro.
    Aperta oggi e domani anche la Mostra “Sapori di antica genuinità” nei caratteristici locali del centro storico del paese (oggi orari16-20 e21-23.
    Per info sui festeggiamenti tel. 0564.565775. Ecco di seguito il programma completo.

    Sabato 7
    ore 16 XLI MARCIA VERDE; ore 16 Area Mostra: Merenda con Donzelle offerta dalla Contrada della Torre; ore 18 Area Mostra: Musica itinerante e allegria con I PETTIROSSI DI ROCCASTRADA; ore 19 Serata dello Gnocco vari condimenti; ore 21 Piazza XXV Aprile: Premiazione 1° Concorso fotografico dei Giovandati “Nonni & Nipoti”; ore 21 Area Mostra: Cabaret con MASSIMO ANTICHI; ore 21 Processione al Terzo in onore della Madonna del Buon Incontro; ore 21 Piazzetta Arci: Serata danzante con EMILIO & VALENTINA; ore 23 Parco del Chiusone: Poccia 2000, discoteca con COLOURS GROUP in collaborazione con : Sereum 3000.

    Ufficio stampa “Settembre Roccastradino”

Lascia una risposta

Devi essere iscritto per scrivere un commento.