Il DUCHESCO: primo agriturismo in Europa ad aver ottenuto il marchio Ecolabel Ue

446 azienda-il-duchesco-18889.660x368

Ecomondo, il settore Ecolabel di Ispra, ha istituito il premio nazionale Ecolabel UE. Tale riconoscimento intende premiare le migliori campagne pubblicitarie e di marketing, relative a prodotti e servizi certificati Ecolabel UE, che abbiano contribuito ad incrementare in maniera significativa la promozione e la conoscenza del marchio stesso.

La Fattoria Il Duchesco di Cristina Neri e Fabio Duchini , azienda agricola, biologica e agrituristica con servizio di ristorazione è stata menzionata per essere stato il primo agriturismo in Europa ad aver ottenuto il marchio Ecolabel Ue. Nell’azienda sono infatti presenti un pannello fotovoltaico da 20 Kw, due pale di mini-eolico e un solare termico per l’acqua calda.

La Fattoria, inoltre, svolge attività didattica con le università e con le scuole per divulgare le caratteristiche del marchio. E’ un altro segnale della Maremma che eccelle, attraverso i prodotti biologici e le energie rinnovabili.

Nel 2012 aveva ricevuto il Premio Sviluppo Sostenibile come impresa segnalata fra le migliori 10 del settore prodotti e servizi innovativi.
FABIOecolabel 2

Fattoria IL DUCHESCO

Strada Provinciale 59 n 29
58100 Alberese –
Grosseto -Italy
tel/fax 0564 407323
cell (0039) 3388462659   (0039) 3397779785
info@ilduchesco.it
www.ilduchesco.it

 

Archiviato in: IL MANGIARE ED IL BERELA CULTURALA NOTIZIA

RSSNumero commenti (1)

Lascia una risposta | Trackback URL

  1. Granocchiaio ha detto:

    Ecomondo, il settore Ecolabel di Ispra, ha istituito il premio nazionale Ecolabel UE. Tale riconoscimento intende premiare le migliori campagne pubblicitarie e di marketing, relative a prodotti e servizi certificati Ecolabel UE, che abbiano contribuito ad incrementare in maniera significativa la promozione e la conoscenza del marchio stesso.

    La Fattoria Il Duchesco di Cristina Neri e Fabio Duchini , azienda agricola, biologica e agrituristica con servizio di ristorazione è stata menzionata per essere stato il primo agriturismo in Europa ad aver ottenuto il marchio Ecolabel Ue. Nell’azienda sono infatti presenti un pannello fotovoltaico da 20 Kw, due pale di mini-eolico e un solare termico per l’acqua calda.

    La Fattoria, inoltre, svolge attività didattica con le università e con le scuole per divulgare le caratteristiche del marchio. E’ un altro segnale della Maremma che eccelle, attraverso i prodotti biologici e le energie rinnovabili.

    Nel 2012 aveva ricevuto il Premio Sviluppo Sostenibile come impresa segnalata fra le migliori 10 del settore prodotti e servizi innovativi.

Lascia una risposta

Devi essere iscritto per scrivere un commento.