Buona Pasqua

Info

Per chi vuole chiedere informazioni o aprire un nuovo argomento, scrivere a: info@braccagni.info

 

Come si fa ad inserire un commento o una risposta sul blog.

 

Ci sono poche regole e procedure da rispettare. Per chi ne avesse bisogno, qui di seguito rammentiamoprocedura e metodo.

  1. Una volta arrivati sul blog braccagni.info, all’indirizzo http://www.braccagni.info/ si deve scegliere su quale articolo si vuole fare il commento.
  2. Si scorre la pagina se ancora tutto visibile, altrimenti si cerca l’articolo che interessa tra le “categorie” o nell’archivio tra i mesi indicati.
  3. Appena trovato l’articolo che interessa, si deve cliccare sopra il titolo e quindi scorrerlo fino alla sua fine. Qui si trova una indicazione del tipo:

Slow Food Mercoledì, 8 ottobre 2008 Postato in Slow Food Grosseto | 7 Commenti »

Cliccare allora su “7 Commenti” e il programma va a posizionarsi sul commento, mostrando tutti i commenti pubblicati, in fondo ai quali troverete la mascherina:

Lascia un commento

Nome (richiesto)

qui metterete il vostro nome o lo pseudonimo con cui volete apparire

E-mail (non sarà pubblicata) (richiesto)

qui il vostro indirizzo e-mail che comunque non verrà pubblicato

Sito Web

e qui il vostro sito, se ne disponete

Qui ovviamente va il testo del vostro intervento

Si può scrivere direttamente in questa casella e fare tutte le correzioni necessarie.

Tuttavia, specie per interventi non brevi, risulta assai più comodo e consigliabile scrivere prima il testo in un foglio di Word, rileggerlo, eventualmente correggerlo, magari anche con il correttore di ortografia e grammatica del programma (da Strumenti), e una volta scritto, riletto e controllato, trasportarlo nello spazio del blog tramite la solita procedura di Copia e Incolla

A questo punto si può immettere l’articolo sul blog, cliccando sul tasto

  e l’articolo apparirà in pochi secondi sul blog!

 

Se nonostante tutto è stato fatto un grosso errore di cui vi accorgete solo dopo averlo pubblicato, potete sempre segnarlo alla Redazione, o telefonando o scrivendo, o aggiungendo un altro commento di correzione. La redazione, se necessario, e su vostra richiesta, potrà intervenire sul programma e correggere l’errore. Per i piccoli errori non c’è problema, ne facciamo tutti a iosa.

Come vedete è tutto sommato abbastanza facile. Basta provarci una volta, con una cosa semplice, un piccolo commento di prova, tanto per prenderci la mano,e poi si va.

Se ci fossero ancora dubbi chiedete tutti i chiarimenti, spiegazioni e consigli alla redazione che sarà ben felice di darvi questi piccoli aiuti.

Passa parola!


RSSCommenti (0)

Trackback URL

Non è più possibile commentare